Mario Leonel è un nome di battesimo di origine spagnola che significa "uomo famoso in guerra". La sua storia risale ai tempi della Reconquista, quando i cristianispanioli combatterono contro i musulmani per riprendere la penisola iberica. Mario Leonel fu un eroe leggendario che combatté con coraggio e determinazione contro gli invasori stranieri, diventando così famoso in tutta la Spagna.
Il nome Mario Leonel è stato portato da molte persone nel corso dei secoli, ma uno dei più famosi è stato il pittore italiano Mario Leonel Rossi. Nato a Firenze nel 1857, Rossi era noto per i suoi dipinti di natura morta e paesaggi, molti dei quali sono ancora esposti nei musei di tutta Italia.
Oggi, il nome Mario Leonel continua ad essere portato da molte persone in tutto il mondo, come un omaggio alla storia e alla cultura spagnola. È un nome forte e distintivo che è spesso associato a coraggio, determinazione e creatività.
In Italia, il ci sono state solo due nascite con il nome Mario Leonel nell'anno 2022. In totale dal 1999 al 2022 ci sono stati due bambini che hanno ricevuto questo nome durante la loro nascita in Italia.